martedì 3 dicembre 2013

PAGHIAMO AD MPS PIU' DI 1,2 MLD DI INTERESSI PASSIVI L'ANNO SUI BTP CHE HA IN PANCIA, e la REGALIAMO A COSTO ZERO.

   


OGGI NON CREDO DI REGGERE AL NERVOSO:

Un conto è pensarle le cose un conto è vederle.

Il bilancio MPS lo trovate qui:

BILANCIO MPS 2012

L'MPS ha 25mld di BTP disponibili per la vendita AFS, available for sale, significa che sono investimenti su cui l'MPS incassa ogni anno 1,2mld di euro di interessi pagati dai cittadini italiani.

A pagina (27) del bilancio di cui sopra, notate la voce MARGINE DI INTERESSE, per 2,8mld, di cui 1,2 rappresentati da interessi su BTP per 25mld disponibili per la vendita ed indicati a pagina 35.

Questo vuol dire che senza gli 1,2mld di interessi pagati ogni anno dagli italiani l'MPS sarebbe fallita, e come mai è fallita?

E' fallita a causa di un sacco di operazioni sbagliate, a fine pagina (27) trovate la svalutazione di AM HOLDING, una società messa in bilancio per una cifra assurda, e scaricata come svalutazione in bilancio per 4273 mln nel 2011 e 1674mln nel 2012.

Io mi chiedo se a questa gente sia il caso di pagare uno stipendio o mandarla in galera, visto che se metti in bilancio una partecipazione per svariati miliardi di euro, dopo pochi anni non puoi portarla a profitti e perdite.

Di solito per BERLUSCONI sarebbe stato chiamato FALSO IN BILANCIO.

Il falso in bilancio è un reato penale.

Oggi un banchiere importante chiamiamolo MELETTA, è chiamato a fare un bell'aumento di capitale per salvare MPS dalla NAZIONALIZZAZIONE. Secondo voi per quanti anni ancora saremo costretti a pagare 1,2mld l'anno?

Io credo che finito di mettere a profitti e perdite le svalutazioni di AM HOLDING, probabilmente la banca sarà bella e remunerativa, ma oggi viene regalata a costo zero.

Meletta, è abituato a questo tipo di aumenti di capitale, lo ha già fatto in passato. A presto.


Nessun commento:

Posta un commento